Dott.ssa Catia Giommetti
La dr.ssa Catia Giommetti è nata il 2 giugno 1985. E’ Psicologa Psicoterapeuta ed è iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana con il nr. 6696. Si è laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze con una tesi dal titolo “False memorie e difficoltà di comprensione del testo scritto: uno studio pilota su un gruppo di adolescenti italiani”.
Si è specializzata in Psicoterapia relazionale e familiare presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze, Direttore Prof. Rodolfo de Bernart e ha svolto il tirocinio di specializzazione presso l’ASL 11 di Empoli nel servizio di neuropsicologica a La Badia di San Miniato.
Ha effettuato il Tirocinio Post-Lauream presso l’ASL 11 di Empoli. Durante il primo semestre ha partecipato a colloqui pre-adottivi, terapia familiare e di coppia, gruppi di sostegno alle famiglie adottive e affidatarie, gruppi di formazione per i dipendenti ASL nella UOC Psicologia Adulti e del Lavoro/Centro Minori e Famiglie di Empoli (Fi). Nel secondo semestre ha invece svolto il tirocinio nella UOC Psicologia Infanzia – sede La Badia, San Miniato (Pi) presso il laboratorio di valutazione e trattamento dei Disturbi Generalizzati dello Sviluppo.
Libera professionista dal 2013, ha collaborato con il Centro Co.Me.Te di Empoli come psicologa
Dott.ssa Elisa Capaccioli
La Dr.ssa Elisa Capaccioli è nata il 28 ottobre 1985. E’ Pedagogista clinica ed Educatrice professionale.
Si è laureata in Educatore professionale, indirizzo socio-relazionale, presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Firenze, con la votazione di 110/110.
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Dirigenza e pedagogia speciale nella scuola e nei servizi socio-educativi, curriculum Pedagogista clinico, presso la stessa Facoltà, con la votazione di 108/110.
Si è specializzata ulteriormente con il corso di formazione per Pedagogista clinico presso la sede di Firenze dell’Istituto Superiore di Formazione, Aggiornamento e Ricerca (ISFAR), conseguendo tale titolo con la votazione di 100/100, e iscrivendosi quindi all’ANPEC (Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici) con il n. 4667.
Ha effettuato tirocini universitari presso lo Studio pedagogico “Il Sole” e il Centro di Pedagogia Clinica “L’Albero Azzurro” di Empoli.
Ha lavorato come educatrice presso gli Asili nido comunali di Empoli e tre Asili nido privati: “Il Paese dei Balocchi” di Montespertoli, “La Giostra” di Firenze e “Le Coccole” di Empoli.
Dal 2015 lavora e collabora nello Studio A Piccoli Passi.
Dott.ssa Francesca Giani
La Dott.ssa Francesca Giani è nata il 13 aprile 1985. E’ Logopedista e Terapista Miofunzionale.
Si è laureata presso l’Università degli Studi di Siena nel 2011 con la votazione di 110/110 con lode e perfezionata nel 2012 in Terapia Miofunzionale a Salerno con il Prof. A.Ferrante.
Ha effettuato il Tirocinio Post Lauream presso l’Azienda Ospedaliera Senese, l’ASL11 di Empoli- Centro di Neuropsichiatria infantile “La Badia” S.Miniato (PI) e lo Studio associato “Colibrì” di Firenze per la valutazione ed il trattamento delle difficoltà del linguaggio, dell’apprendimento e motorie.
Ha lavorato presso “La Casa di Ventignano”, Centro diurno per ragazzi autistici, ASL 11 di Empoli (2011), presso lo Studio Associato Colibrì di Firenze e con il Centro Co.me.te di Empoli (2012-2014).
Nel 2013-2014 ha frequentato un Master annuale “Diagnosi e trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento” presso il Centro Risorse di Prato.
Dal 2015 lavora e collabora nello Studio A Piccoli Passi.