Equipe


 

Dott.ssa Catia Giommetti

Psicologa

Dott.ssa Catia Giommetti

La dr.ssa Catia Giommetti è nata il 2 giugno 1985. E’ Psicologa Psicoterapeuta ed è iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana con il nr. 6696. Si è laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze con una tesi dal titolo “False memorie e difficoltà di comprensione del testo scritto: uno studio pilota su un gruppo di adolescenti italiani”.

Si è specializzata in Psicoterapia relazionale e familiare presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze, Direttore Prof. Rodolfo de Bernart e ha svolto il tirocinio di specializzazione presso l’ASL 11 di Empoli nel servizio di neuropsicologica a La Badia di San Miniato.

Ha effettuato il Tirocinio Post-Lauream presso l’ASL 11 di Empoli. Durante il primo semestre ha partecipato a colloqui pre-adottivi, terapia familiare e di coppia, gruppi di sostegno alle famiglie adottive e affidatarie, gruppi di formazione per i dipendenti ASL nella UOC Psicologia Adulti e del Lavoro/Centro Minori e Famiglie di Empoli (Fi).  Nel secondo semestre ha invece svolto il tirocinio nella UOC Psicologia Infanzia – sede La Badia, San Miniato (Pi) presso il laboratorio di valutazione e trattamento dei Disturbi Generalizzati dello Sviluppo.

Libera professionista dal 2013, ha collaborato con il Centro Co.Me.Te di Empoli come psicologa


Dott.ssa Elisa Capaccioli

Pedagogista clinica

Dott.ssa Elisa Capaccioli

La Dr.ssa Elisa Capaccioli è nata il 28 ottobre 1985. E’ Pedagogista clinica ed Educatrice professionale.

Si è laureata in Educatore professionale, indirizzo socio-relazionale, presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Firenze, con la votazione di 110/110.

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Dirigenza e pedagogia speciale nella scuola e nei servizi socio-educativi, curriculum Pedagogista clinico, presso la stessa Facoltà, con la votazione di 108/110.

Si è specializzata ulteriormente con il corso di formazione per Pedagogista clinico presso la sede di Firenze dell’Istituto Superiore di Formazione, Aggiornamento e Ricerca (ISFAR), conseguendo tale titolo con la votazione di 100/100, e iscrivendosi quindi all’ANPEC (Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici) con il n. 4667.

Ha effettuato tirocini universitari presso lo Studio pedagogico “Il Sole” e il Centro di Pedagogia Clinica  “L’Albero Azzurro” di Empoli.

Ha lavorato come educatrice presso gli Asili nido comunali di Empoli e tre Asili nido privati: “Il Paese dei Balocchi” di Montespertoli, “La Giostra” di Firenze e “Le Coccole” di Empoli.

Dal 2015 lavora e collabora nello Studio A Piccoli Passi.


Logopedista

Dott.ssa Francesca Giani

La Dott.ssa Francesca Giani è nata il 13 aprile 1985. E’ Logopedista e Terapista Miofunzionale.

Si è laureata presso l’Università degli Studi di Siena nel 2011 con la votazione di 110/110 con lode e perfezionata nel 2012 in Terapia Miofunzionale a Salerno con il Prof. A.Ferrante.

Ha effettuato il Tirocinio Post Lauream presso l’Azienda Ospedaliera Senese, l’ASL11 di Empoli- Centro di Neuropsichiatria infantile “La Badia” S.Miniato (PI) e lo Studio associato “Colibrì” di Firenze per la valutazione ed il trattamento delle difficoltà del linguaggio, dell’apprendimento e motorie.

Ha lavorato presso “La Casa di Ventignano”, Centro diurno per ragazzi autistici, ASL 11 di Empoli (2011), presso lo Studio Associato Colibrì di Firenze e con il Centro Co.me.te di Empoli (2012-2014).

Nel 2013-2014 ha frequentato un Master annuale “Diagnosi e trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento” presso il Centro Risorse di Prato.

Dal 2015 lavora e collabora nello Studio A Piccoli Passi.